Pasta biscotti

Porzioni: 6 | Preparazione: 15MIn ~ Cottura: 6Min | Difficoltà: Medium


La pasta biscotto è ideale per creare golosissimi rotoli farciti come più ci piace. I miei preferiti sono quelli con la crema di nocciole e cacao Nella stagione fredda, fragole e panna montata in primavera/estate. Con gli accorgimenti che vi darò otterrete una pasta biscotti morbidissima e facilmente arrotolabile, a prova d’errore! Scegliete il vostro ripieno e...buona merenda a tutti!



Procedimento

A - Assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente. Separate i tuorli dagli albumi e cominciate a montare questi ultimi. Quando diventano leggermente schiumosi, aggiungete metà dello zucchero e continuate a montare.Quando diventa bianco e lucido versate il restante zucchero e il miele e proseguire a montare finché non otterrete una meringa bella corposa. 

B - Mescolare i semini della vaniglia ai tuorli e unirli gradatamente alla montata di albumi. Aggiungere anche la farina e la fecola setacciati, unendoli dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.

C - Rivestite la leccarda con carta forno e versate il composto livellandolo per bene sulla base della teglia. Infornare a 200gradi per 6min.

D - Una volta sfornato, poggiare la pasta biscotto su un piano di lavoro (togliendolo dalla leccarda) e ricoprirlo con pellicola trasparente a contatto. In questo modo rimarrà umido e soffice, perfetto da arrotolare e farcire!

0 Ultimi Commenti

Ingredienti

    ~ 5 Uova

    ~ 80g Farina 0

    ~ 20g Fecola di Patate

    ~ 120g Zucchero

    ~ 15g Miele

    ~ 1/2 bacca di Vaniglia naturale

Lascia un commento