12/08/2019 ~ Buon compleanno Marianna!

La Mozzarella in Carrozza - Buon compleanno Marianna!

Quando Marianna ha iniziato l’avventura con il suo blog, ho pensato di regalarle questa frase di Constance Spy: “Fate quello che vi piace, seguite la vostra ispirazione, siate originali se volete, e non siatelo se non lo volete..[..] siate naturali, graziosi e semplici, e rigogliosi, e coraggiosi e imparate, imparate, imparate.. aprite la mente a ogni forma di bellezza.”

Se dovessi descrivere Marianna con un fiore, (la mia più grande passione) la descriverei come il Gelsomino. Semplice e delicato, elegante e mai invadente. Di cuore e sempre presente, nonostante la distanza (Milano - Torino non è poi lontanissimo) disposta ad aiutare e ascoltare. Siamo molto simili, forse è anche per questo che la considero come la sorella maggiore che non ho mai avuto. 

“Non è facilissimo farti un regalo azzeccato” mi dicono spesso, invece è il contrario!

Questa mia passione nasce da quando ero bambina, sul mio balcone colorato e profumato, come solo mio papà sapeva curare. E così, quando Francesco mi ha chiesto di scrivere un post per La Mozzarella in Carrozza, di cosa potevo parlare se non di fiori? Ho respirato fiori da sempre, amavo raccogliere le margherite dal mio giardino e farci dei bellissimi mazzetti o delle coroncine da regalare a mia mamma. Amo i ranuncoli, le peonie, i tulipani e il gelsomino. E i sorrisi che lasciano sul viso non appena si ricevono.

E tu Marianna, ogni giorno con le tue ricette, ci fai imparare la bellezza di alimentare le proprie passioni sempre, senza mai arrendersi.

Ti voglio bene Cugina, ancora tanti auguri