La Mozzarella In Carrozza

Molly cake, una torta semplice da fare e davvero deliziosa. Può essere farcita senza essere bagnata perché estremamente morbida.

Info
Porzioni: 1 Teglia 22cm   Prep: 10Min ~ Cottura: 20Min   Diff: Media
Ingredienti
- 2 Uova a temperatura ambiente
- 150g Zucchero
- 180g Farina per dolci
- 1/2 bustina lievito per dolci
- Pizzico di sale
- Semini di mezza bacca di Vaniglia
- 200ml Panna fresca

Introduzione

La Molly cake, ovvero la torta con la panna montata. Può essere mangiata così com’è, per accompagnare cappuccini a colazione o un bel thé caldo durante la merenda pomeridiana. Può anche essere perfetta per sostituire il pan di Spagna, per essere glassata o farcita. È una torta leggera, dal sapore delicato, che sicuramente vi conquisterà per la sua semplice realizzazione. Io ho scelto di prepararla in occasione della festa della mamma e di servirla con della frutta fresca di stagione. Aspetto di vedere le vostre meravigliose creazioni!



Procedimento

- In una ciotola, montare le uova con lo zucchero e i semini della vaniglia finché diventeranno chiare e spumose. 

- Aggiungere le polveri setacciate, quindi la farina, il lievito e il pizzico di sale.

- A parte, montare la panna che dovrà essere ben fredda di frigo.

- Aggiungere la panna all’impasto, mescolando dal basso verso l’alto.

- Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata e infornare a 180gradi per 30min circa, facendo sempre la prova stecchino. 



NB prova a realizzare la Molly cake al cioccolato attuando queste variazioni: 130g di Farina e 50g Cacao amaro. Per una versione golosa, taglia la Molly cake a metà e farciscila con una crema al cioccolato oppure con crema pasticcera e fragole.