27/05/2019 ~ Arriva Influency, l'app che regala sconti se fotografi il piatto!

La Mozzarella in Carrozza - Arriva Influency, l'app che regala sconti se fotografi il piatto!

Alla fine, quello di fotografare i piatti prima di consumarli, e poi postare l’immagine sui social, è diventato quasi il nostro "lavoro". Se lo fai, però, tramite Influency, si possiamo ottenere sconti speciali nei locali convenzionati. Si tratta di una app lanciata dagli studenti dell’Università di Bologna.

Come funziona?

I locali convenzionati offrono uno sconto o un prodotto omaggio in cambio di un Post o di una Story su Instagram (con tag, hashtag e/o geolocalizzazione) pubblicati dai clienti, che riceveranno un QrCode per usufruire della riduzione sul prezzo. Con Influency, ognuno di noi si trasforma in una specie di influencer. "Lo sconto sarà parametrato sul numero dei follower, ma potranno partecipare praticamente tutti, anche profili con un centinaio di follower potranno fare la loro parte su Influency".

Pizzerie, ristoranti e hotel del circuito Influency, a loro volta, ottengono una grande copertura mediatica grazie a decine di utenti che condividono la loro esperienza nel locale con la propria cerchia di contatti social. Infatti sono tanti anche coloro che amano avere sempre più followers e puntano a fare gli influencer. 

La prima città che ha aderito all’iniziativa è stata Bologna, ma l’obiettivo è quello di diffondere l’iniziativa al più presto nel resto d’Italia: "abbiamo già stretto accordi con diversi locali di vario genere, ma il nostro obiettivo è espanderci e riuscire a includere altre realtà, per coprire interamente la città e soddisfare i gusti di tutti. Bologna è solo il punto di partenza, ci stiamo impegnando affinché la nostra idea possa rivoluzionare il modo di intendere la pubblicità nel mondo dei social ed imporsi nel panorama nazionale".

https://www.influencyapp.com/