01/04/2019 ~ Benvenuto Aprile

La Mozzarella in Carrozza - Benvenuto Aprile

Finalmente quel piccolo alberello di fronte casa nostra, secco e spoglio durante l’inverno, si è riempito di fiori bellissimi, segno che la primavera è davvero arrivata.

Abbiamo approfittato della sua ombra per sederci ai suoi piedi e mangiare un gelato, giocando con i raggi del sole che attraversavano a fatica i rami fioriti. Nulla di speciale, ma ai bambini è piaciuto tanto, sicuramente molto di più che fare merenda davanti la televisione.

Non solo fiori e giornate all’aria aperta: aprile è anche il mese della Pasqua, delle uova di cioccolato e delle colombe, più semplicemente, il mese di una rinascita. Tutto molto bello, quindi, se non fosse per un unico giorno, ovvero il 1 aprile. Giuro, c’è ancora chi mi fa il pesce d’aprile, ed io, come ogni anno, mi sveglio col pensiero di chi sarò vittima questa volta. Oggi però, mi sento particolarmente ispirata, soprattutto con mio marito. Ah, se pensate che mi sia tradita da sola con questo post, non temete: lui non arriva mai a leggere la fine dei miei post!