15/04/2019 ~ Dove fare colazione a Milano? I migliori bar e pasticcerie, secondo me.

La Mozzarella in Carrozza - Dove fare colazione a Milano? I migliori bar e pasticcerie, secondo me.

Guai a farmi saltare la colazione! Posso anche pranzare e cenare in piedi e di corsa, ma al mattino devo fare colazione con calma. Piuttosto mi sveglio prima oppure preparo già la macchinetta del caffè la sera prima per portarmi avanti. Quando proprio non riesco a farla a casa, mi concedo cappuccino e brioche al bar, qui di seguito i miei preferiti.

E' una cosa già sentita, ma vale la stessa cosa per me.

Biancolatte - Via Filippo Turati, 30

Perfettamente total white, l'ambiente è molto carino e l'atmosfera fantastica. Il menù è molto vario: c'è davvero di tutto, per tutti i gusti e tutte le età!

Plumcake ottimo, cappuccino altrettanto, personale molto gentile, ma consiglio vivamente il "Pane e Nutella" (non per i deboli di cuore).

Curiosità: oltre ad essere un locale per mangiare, c'è annesso uno shop, in cui è possibile acquistare diversi prodotti, non solo gastronomici, tutti marchiati Biancolatte e il cui ricavato va in parte devoluto ad un progetto che si occupa dell'istruzione delle donne africane. 

Pasticceria De Luca - Via Bergognone, 3

E' uno di quei luoghi che ognuno di noi vorrebbe avere sotto casa. Non soltanto per la qualità e scelta di brioches, paste, pasticcini, torte e biscotti che ogni mattina vengono sfornati dal laboratorio adiacente, ma anche e soprattutto per la gentilezza del personale: si ha l’idea di essere sempre coccolati, tanta è la cura con cui si viene accolti e serviti. Le brioches doppio impasto con marmellata di mirtillo, i muffin ai cereali, la crostata pere e cioccolato sono le loro prelibatezze maggiori. Il caffè si può consumare all’interno o comodamente seduti in veranda.

Lu Bar - Via Palestro, 16

Spazio sofisticato, rilassato e distensivo, il LùBar è il posto giusto per fare una pausa dallo stress cittadino e godere di un’oasi di felicità dalla straordinaria eleganza. Aperto dalla mattina alla sera per un’offerta gastronomica trasversale, la prima colazione si può gustare con dolci tradizionali come il cornetto o il cannolo ripieno oppure con il classico “pane, burro e marmellata” declinato alla siciliana: pane di farina Tumminia, grano duro tipico del trapanese, e ricotta bio al miele di arancia. Tra fenicotteri rosa, floride piante verdi e una palette colori che si estende dal grigio chiaro al sabbia, gli scatti instagrammabili sono garantiti.