E adesso cosa me ne faccio di tutte ste Castagne?
Come anticipato in un altro Post, "Ottobre, Castagne, Domenica", siamo andati, di Domenica, a raccogliere qualche Castagna in Valtellina.
Ce n'erano tantissime! Ne abbiamo raccolte tantissime! Bene! Adesso però cosa ne faccio?
Girovagando per il web e parlando con chi di cucina ne capisce veramente tanto, ma tanto eh (mia nonna), ho forse trovato 4 consigli, probabilmente sconosciuti, che potrebbero essere utili anche a voi:
- Aromatizzare le classiche caldarroste con l'Alloro. Non ci avevo mai pensato e ho provato. Credo che le caldarroste da oggi le cucinerò sempre così.
- Castagne & Vino: Un abbinamento perfetto. Non mi è ancora chiaro se accompagnarle con un robusto vino rosso o un bianco frizzantino, ma vi assicuro che, con tutti e due sono qualcosa di spettacolare.
- L'americanata "Thanksgiving Day" (Giorno del Ringraziamento): Il tacchino ripieno di castagne. Però questo deve essere di una pesantezza assurda ...
- Zuppa di Latte (???): La mia mentore (sempre la mia nonna) mi ha fatto sapere che da piccolo ne ero ghiotto. Giuro, non mi ricordo, ma mi fido di lei. Ho indagato: Le castagne lessate (fresche o secche) vengono schiacciate in modo che una parte diventi purea ma restano anche dei pezzetti ben visibili. "Mi raccomando eh! Mettici o la Vaniglia o la Cannella che sappiùbbuono" (???)
PS: La frase è stata tradotta per eventuali deboli di cuore.
Attendo commenti!
Per le critiche scrivete a Marianna ...