10/06/2019 ~ Ecco i miei preferiti del mese di Giugno

La Mozzarella in Carrozza - Ecco i miei preferiti del mese di Giugno

Fare la spesa. Diverte, rilassa, annoia, stressa.  Secondo voi, a quale gruppo appartengo? Non vi faccio aspettare troppo, oscillo tra la prima e la seconda. Per me non significa solo rifornire il frigo che piange o la dispensa che chiede biscotti, anzi. Una volta, ho sentito dire da qualcuno che i migliori cuochi sono coloro che hanno il frigo vuoto, perché comprano quello che gli serve quotidianamente, usando solo cibo fresco e creando, così, zero sprechi. 

Io e Francesco, allora, abbiamo pensato di creare una piccola rubrica mensile nella quale segnalarvi i prodotti che mi sono piaciuti di più e le novità in vendita nei supermercati. Una sorta di “guida alla spesa” che spero possa indirizzarvi verso acquisti consapevoli e già “testati” da me.

- Gusto di una volta, Granarolo. Non solo latte ma anche ricotta, yogurt e mozzarella. Prodotti con latte 100% italiano proveniente da allevamenti selezionati. Sapore ricco e corposo, tipico del latte intero. Quale preferisco? La ricotta, che trovate proprio nel classico fuscello, come si faceva una volta!

- Marmellata 100 da frutta, Menz & Gasser. Ho provato quella ai frutti di bosco e l’ho amata. Provatela a colazione, su una fetta di pane nero tostato oppure per farcire la Linzer. Non ha zuccheri aggiunti, il sapore quindi è leggermente acidulo e spiccato.

- Burrolio alle mandorle, Pariani Lab. Novità che ho amato da subito. Un burro totalmente vegetale ottenuto dalla frutta secca. Prodotto non proprio economico ma di grande qualità. Come usarlo? Al posto del classico burro nei biscotti o anche nelle preparazioni salate. Date un’occhiata al loro sito!