01/07/2019 ~ Finalmente ci siamo, o quasi.

La Mozzarella in Carrozza - Finalmente ci siamo, o quasi.

Per alcuni è già vacanza, per altri, invece, parte il conto alla rovescia. Le ferie tanto attese durante l’anno sono arrivate e non c è niente di più bello che mettere la valigia sul letto, aprirla e chisseneimporta se non sarà quella di un lungo viaggio. L’importante è che dentro ci stiano più costumi possibili. 

Io credo nel potere terapeutico delle vacanze estive, ci credo tuttora che sono moglie e, soprattutto, mamma. Tutto sta nell’organizzazione: io mi dedico a questo proprio nel mese di luglio. Comincio a comprare il kit da viaggio (tra cui salviettine di ogni genere), creme solari, cappelli. Mi assicuro che i teli da mare siano integri, gli dò una sciacquata e via nel borsone per il mare insieme ai costumi. Preparo le valigie, mettendoci giorno per giorno le cose che mi serviranno in vacanza. Tutto ciò per non ridurmi all’ultimo momento ed evitare di dimenticare puntualmente qualcosa. Credetemi che funziona, soprattutto sullo stress da partenza, perché a noi italiani, sì, lo stress ci viene anche per andare in ferie. 

A tutti voi delle meravigliose, spensierate e soleggiate vacanze. Il blog non va in vacanza, vi terrà compagnia con nuove e fresche ricette che potrete leggere direttamente sotto l’ombrellone.