07/01/2019 ~ Gennaio, il mese più lungo dell'anno

La Mozzarella in Carrozza - Gennaio, il mese più lungo dell'anno

Dopo la frenesìa di dicembre, dove tra un preparativo e l'altro, senza nemmeno accorgercene, è già Natale, arriva gennaio.

Freddo, buio e soprattutto lungo. Per me è anche un po' triste perché coincide con la fine delle feste natalizie che, come già detto in uno dei Post precedenti, amo alla follia. Niente più film natalizi fino all'anno prossimo, niente lucine colorate o maglioni extra large con sopra renne e fiocchi di neve. E non ditemi che tanto c'è l'Epifania: con tutto il rispetto per chi ama ricevere la calza piena di dolciumi, francamente, l'unica cosa a cui ho sempre pensato quel giorno fin da bambina, era che da lì a pochissimo avrei ripreso ad andare a scuola. Del resto, "L'Epifania tutte le feste porta via." 

La mia soluzione, quindi, a questo mese lento e quasi letargico, è, come sempre, quella di coglierne gli aspetti positivi: niente più abbuffate, arrivederci al prossimo anno a zii ubriachi e selfie familiari in cui tu sembri uscita da un film horror, nuova collezione primaverile nei negozi. Non so se il gioco ne valga la candela. Ad ogni modo: benvenuto gennaio, spero tu passi in fretta!

Ah, dimenticavo, buon 2019! :)