09/08/2018 ~ I magnifici 30

La Mozzarella in Carrozza - I magnifici 30

09/08/2018 e trenta candeline spente. Ero rimasta ferma ai 18 quando, in men che non si dica, sono arrivati loro, "i magnifici 30".

In fondo sono solo numeri e dicono tutti che non è l'età anagrafica a contare. Eppure. Di sicuro non posso dire di essere la stessa ragazzina che ogni mattina prendeva la 225 e si recava a scuola piena di sogni, convinta di cambiare il mondo, prima o poi. Ovviamente il mondo non sono riuscita a cambiarlo (lol) ma per quanto riguarda quei sogni...beh posso dire di essere soddisfatta, e non perché li ho realizzati. Al contrario, sono felice di averne ancora nel cassetto, perché questo significa che ho ancora qualcosa da inseguire, qualcosa in cui credere.  Niente bilanci, nessun rancore. Solo un pensiero: credere di più, nel senso di dare fiducia. Un po' meno alle creme miracolose, magari, e un po' di più alle persone. Mi auguro di stupirmi, perché, in fondo, non tutte le creme in cui ho investito tempo e denaro sono state poi così male.

Forse, ho solo avuto sempre delle aspettative troppo alte e lì si sa, la delusione è dietro l'angolo.  Ah dimenticavo, nessun ringraziamento ma uno è d'obbligo: a chi, semplicemente standomi accanto, mi rende felice?