Mangia bene, spendi poco e recupera il cibo
E' appena arrivata in Italia "Too Good To Go" dove i ristoratori e le grandi catene di distribuzione possono mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata. Si estende così anche al nostro paese la più grande rete antispreco d'Europa. Progettata nel 2015 in Danimarca, l’app, che oggi conta quasi 9 milioni di utenti, è già presente in altri Paesi d’Europa (Germania, Francia e Inghilterra) ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play..
Ora, per allargare la sua già grande rete antispreco, Too Good To Go è disponibile per i cellulari degli italiani.
Come funziona?
1. Trova quello che vuoi mangiare ed effettua il tuo ordine tramite l’App;
2. Vai a ritirare la tua "Magic box" nella fascia oraria specificata e scopri cosa c’è dentro;
3. Buon appetito! E datti una pacca sulla spalla, hai appena contribuito a ridurre gli sprechi alimentari.
Download Play Store
Download App Store (A breve)
Magic Box: I commercianti di prodotti freschi e i ristoratori iscritti all’applicazione possono mettere in vendita delle bag con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi che a fine giornata sono rimasti invenduti e che non possono essere rimessi in vendita il giorno dopo. Niente spreco di cibo, per il bene di tutti, e un rientro economico, seppur ridotto, come vantaggio per i venditori.
Il cibo si può comprare direttamente dall’applicazione. Con una doppia opzione: cercare le attività che aderiscono all'iniziativa, oppure individuare un piatto specifico.
Too Good To Go