La Mozzarella in Carrozza

Non si può andare a Londra e non passare da Borough Market

La Mozzarella in Carrozza - Non si può andare a Londra e non passare da Borough Market
E' stata una visita gustosa e divertente, spesa a passeggiare tra i tanti bachi di delizie per il palato dove viene proposta una vasta scelta di cibi per ogni gusto e la vendita di prodotti selezionati, in una atmosfera chiassosa ma divertente. Tappa obbligatoria per pranzare, Borough Market è un mercato all'ingrosso nei pressi del Tower Bridge. E' considerato uno dei più grandi al mondo e uno tra quelli di migliore qualità, con una grande varietà di merci provenienti da tutto il mondo.



E' un mercato che offre di tutto al turista: qualità, atmosfera, offerte, ambientazione, soprattutto in periodo natalizio. Un luogo da inserire senza dubbi nell'itinerario. E' un vero piacere aggirarsi fra le bancarelle, e, per chi ama allargare i propri orizzonti alimentari, le possibilità di fare acquisti interessanti e portarsi a casa qualche souvenir gastronomico non scontato, sono molto ampie. Per esempio, gli estimatori dei formaggi ne troveranno di notevoli non solo nei vari negozietti francesi e italiani ma anche in vari banchetti e in un grande negozio che offrono un largo catalogo della produzione inglese e irlandese. Consiglio anche la possibilità di gradevoli spuntini: dalle ostriche alle cozze, dai dolci alla cioccolata, dai gelati fatti con latte di capra, alle varie opzioni per carnivori e per vegetariani: c'è davvero di tutto. 

Il Borough Market è un mercato all'ingrosso e al dettaglio di generi alimentari situato nel distretto di Southwark, Londra. Si tratta di uno dei più grandi al mondo nel suo genere ed è considerato tra quelli di migliore qualità del paese, con una grande varietà di merci provenienti da tutto il mondo.

Ultimi