22/07/2019 ~ Non si può andare a Madrid e non passare al Mercado

La Mozzarella in Carrozza - Non si può andare a Madrid e non passare al Mercado

Paragonabile al nostro Eataly, un posto eccezionale dove degustare tapas di ogni tipo che rappresenta e raccoglie la cultura culinaria di Madrid.

https://mercadodesanmiguel.es/

 

" rows="5">

Non si può andare a Madrid e non passare al Mercado. Questa città offre veramente tanto per quanto riguarda cibo e divertimento, ma il mercato di San Miguel racchiude in sé il meglio dal punto culinario. 

Non è di grandi dimensioni, lo si gira in 10 Min circa ma, per gli amanti del buon cibo, è un vero lunapark. Si passa da un banco all'altro assaggiando le mille tapas offerte, si beve, si socializza e si mangia divinamente. Dai salumi al pesce. Pur se alla fine, per golosità, le piccole spese portano a fare cifra: ogni euro, però, è assolutamente ben speso.

E' un "mercado", ma non è inteso come quello classico italiano. Raffinato e borghese, di certo non sentirete il classico "PESCE FRESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOO", ma molto chiasso sì, in quanto molto turistico. 

Inaugurato nel maggio 1916 come mercato alimentare, questa struttura centenaria (uno dei pochi e migliori esempi di architettura in ferro nella città), nel maggio 2009 è diventato il primo mercato gastronomico di Madrid. Durante il 2018, il mercato ha vissuto un periodo di consolidamento di gran parte del suo contenuto gastronomico.

Plaza de San Miguel, 5, 28005 Madrid, Spagna

https://mercadodesanmiguel.es/