08/12/2018 ~ Panettone o Pandoro? Pandoro o Panettone?

La Mozzarella in Carrozza - Panettone o Pandoro? Pandoro o Panettone?

Come diceva Amleto? "Essere o non essere, questo è il problema" Naaah... A Natale: "Panettone o Pandoro?": Questo è il vero problema!

08/12/2018. Natale è arrivato; ha già contagiato tutti. Gente felice, città e paesini addobbati, clima perfetto. Cosa potrebbe destabilizzare tutto questo? Il dilemma che si pone esattamente alle 23:59 del 24 dicembre: "Apriamo il Panettone o il Pandoro?".

Premessa: non sono qui a dirvi cosa è giusto o cosa è sbagliato, ma analizziamo insieme: 

Apriamo il Panettone

- "Ma no! Poi si incastrano i canditi nella dentiera di nonno e li sputa in terra!" Non c'è neonato che tenga. Non c'è nulla che tenga. A Natale, il capo, il re della serata è il nonno. Ogni cosa girerà su di lui, quindi ogni cosa passerà prima da lui!

- "Beh dai almeno non vediamo nessuno in giro per casa che agita buste con zucchero a velo facendolo cadere dappertutto!" Quante volte avete agitato la busta con dentro il pandoro e lo zucchero a velo? Domandona: Quante volte è volato tutto per casa?

- "Dai che schifo l'Uvetta!" Sporco traditore!

Apriamo il Pandoro

- "Io con lo zucchero a velo!", "Io senza!" Ok dai, apro il Panettone. 

- "TAGLIAMOLO A STELLA!" ...

Pandoro o panettone: voi da che parte state? Il fatto è che entrambi sono i dolci dell'aggregazione per eccellenza. Che sia uno o l'altro, che abbia i canditi piuttosto che le gocce di cioccolato, poco importa. Non sarete mai soli a mangiarlo. Come tradizione natalizia vuole, del resto. Ah, dimenticavo: nulla vi vieta di mangiare entrambi!

MEMO: Ricordatevi che dal 26/12 sia l'uno che l'altro costano 0.50€ l'uno!