17/06/2019 ~ Risotto avanzato?

La Mozzarella in Carrozza - Risotto avanzato?

Risotto avanzato? A casa nostra il riso non avanza mai, piuttosto ne preparo molto di più appositamente per riutilizzarlo. Di seguito, qualche idea:

- Riso al salto. La ricetta è già sul blog (Fritti e Sfizi) e potete utilizzare qualunque tipo di risotto, ideali però sono quello allo zafferano e quello alla parmigiana. Provateli anche in versione ripiena, con prosciutto e formaggio ad esempio, per una versione più ricca e golosa.

- Crocchette/arancini/supplì: non solo fritti ma anche in versione più leggera, al forno. Il risotto, una volta raffreddato, sarà molto più facile da lavorare, tanto da non avere nemmeno bisogno di aggiungere uova per legare il composto. E per la panatura? Una pastella di acqua e farina sarà perfetta per tenere insieme le vostre crocchette! Passatele poi nel pangrattato e la croccantezza sarà assicurata!

- Ripieno per torte salate: unite al risotto avanzato un uovo e date spazio alla fantasia! Pancetta, verdure saltate, formaggio filante...poi inserite tutto all’interno di un guscio di pasta sfoglia e infornate. Una volta pronta tagliatela a cubetti e servitela per un aperitivo!