La Mozzarella In Carrozza

Pancakes giapponesi perfetti per fare colazione accompagnati da frutta fresca o sciroppo d’acero. Provateli anche a merenda accompagnati da una buona tazza di the.

Info
Porzioni: 6   Prep: 10Min ~ Cottura: 5Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 2 Uova (tuorli e albumi separati)
- 20ml Latte
- 35g Farina 0
- 1/2 Cucchiaino di lievito per dolci
- 30g Zucchero

Introduzione

Come iniziare al meglio la giornata? Tra i miei dolci preferiti per fare colazione ci sono questi meravigliosi #japanesepancakes!

Li conoscete? Sono #senzaburro e senza olio ma di una sofficità unica grazie alla cottura “al vapore”. Io li servo con yogurt greco e frutta fresca, dopo averli spolverizzati con dello zucchero a velo! Se non li avete mai provati, segnatevi la ricetta!



Procedimento

- In una ciotola, mescolare i tuorli con la farina, il lievito e il latte. A parte montare a neve gli albumi aggiungendo gradualmente lo zucchero. Unire i due composti facendo attenzione a non smontarli.

- Scaldare una padella oliandola leggermente con olio di semi. Versare tre cucchiai abbondanti di pastella distanziati tra loro, aggiungere qualche gocciolina d’acqua nella padella e coprire immediatamente con un coperchio (in questo modo si formerà il vapore necessario affinché i pancakes si gonfino e diventino belli soffici). 

- Dopo un minuto circa, togliere il coperchio e aggiungere sopra ciascun mucchietto, un altro cucchiaio di pastella. Girare sull’altro lato e continuare a cuocere col coperchio. - Man mano che saranno pronti, spostare i #japanesepancakes su un piatto da portata, uno accanto all’altro e leggermente sovrapposti. Servire con ciò che più vi piace: crema al cioccolato, confetture, miele o frutta fresca.