La Mozzarella In Carrozza

Crema fredda al caffè, solo tre ingredienti

La Mozzarella In Carrozza - Crema fredda al caffè, solo tre ingredienti
Crema fredda al caffè, buona e rinfrescante, perfetta per l’estate!

Info
Porzioni: 2   Prep: 5Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 200ml Panna fresca da montare non zuccherata
- 1 cucchiaio Latte condensato
- 40ml, circa una tazzina di Caffè (amaro)

Introduzione

Solo chi come me, soffre di pressione bassa, può capire cosa si prova quando arriva il caldo intenso e torrido! Energie e forze pari a zero, tanta sonnolenza e attività fisica che si riduce allo stretto necessario. A parte assumere qualche integratore e bere almeno 1l e mezzo di acqua al giorno, ciò che mi fa sentire subito meglio è la mia adorata #cremaalcaffè! Per me è un must dell’estate da sempre, da gustare preferibilmente dopo pranzo! Oggi vi svelo la ricetta per prepararla in casa, semplicissima e con soli tre ingredienti. Se volete renderla più golosa, “sporcate” la tazzina o il bicchiere in cui la andrete a servire, con un po’ di crema alle nocciole e cacao!



Procedimento

- Per la sicura riuscita di questa ricetta, è importante che tutti gli ingredienti siano ben freddi di frigo. Per sicurezza, riponete anche alla ciotola e le fruste del frullatore in frigo per almeno 30min.

- Montare la panna con il latte condensato e, quando sarà semimontata, versare il caffè. Azionare di nuovo le fruste e montare finché la crema sarà diventata bella soffice e consistente.

- Porzionare la crema al caffè nei bicchierini o nelle tazzine e servire con un po’ di cacao amaro in superficie. A piacere, riporre la crema qualche minuto in freezer prima di servirla.