La Mozzarella In Carrozza

Ricette, foto, consigli e chissà, tanto altro ancora ...

Torta fragole e mascarpone, ricetta soffice e senza burro

Porzioni: 1
Preparazione: 25 Min
Cottura: 40 Min

Ingredienti

- 290g Farina 00
- 1 bustina Lievito per dolci
- 2 Uova
- 180g Zucchero
- 250g Mascarpone
- 150ml Latte
- 70ml Olio di semi
- 150g Fragole

Torta soffice con fragole e mascarpone, senza burro, dolce delicato e leggero.

Procedimento

- Sciacquare le fragole, eliminare il picciolo e tamponarle per bene con della carta da cucina. Mettere da parte.
- In una ciotola, mescolare i tuorli con il mascarpone, i semini o l’aroma di vaniglia e 100g di zucchero.
- Aggiungere il mascarpone, l’olio e il latte, infine la farina e il lievito setacciato. Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Montare gli albumi e quando cominceranno a fare un po’ di schiuma, aggiungere i restanti 80g di zucchero poco alla volta, finché otterrete una meringa bianca e lucida.
- Unire gli albumi montati dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontarli. Per ultime, aggiungere le fragole, tagliate a pezzi grossolani (tenetene qualcuna da parte).
- Versare il composto in una teglia rivestita da carta forno e aggiungere le ultime fragole in superficie. Infornare a 180 gradi per 35-40min, facendo la prova stecchino.
- Una volta pronta, spolverizzare con zucchero a velo e servire.

Torta fragole e mascarpone, ricetta soffice e senza burro

©   La Mozzarella In Carrozza, tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookies Policy