La Mozzarella in Carrozza
Info
Porzioni: 10Biscottini   Prep: 20Min ~ Cottura: 25Min   Diff: Media
Ingredienti
- 230g Farina 0
- 30g Farina di nocciole
- 130g Burro
- 60g Zucchero
- 1 Uovo
- Aroma naturale di vaniglia qb
- 200g Nutella

Introduzione

Fare in casa i dolcetti o le merendine che troviamo sugli scaffali dona tanta soddisfazione, soprattutto se il risultato è in grado di sorprenderci! Ho deciso di provare a realizzare i biscottini alla nutella perché il piccolo Leo se li sognava anche di notte sono facili, nulla di troppo elaborato e chiunque può provare a farli! E voi, li avete già assaggiati?


Procedimento

- Preparare la frolla: mescolare le farine con il burro, usando la punta delle dita, cercando di ottenere un composto simile alla sabbia bagnata. Unire lo zucchero, l’uovo e l’aroma naturale di vaniglia. Impastare fino a creare un panetto omogeneo.

- Dividere la frolla in due parti. Metterne una in frigo (avvolta da pellicola) e cominciare a stendere l’altra tra due fogli di carta forno. Ricavare tanti cerchi (10 in tutto) con un coppapasta e posizionarli in uno stampo per crostatine o muffin. Mettere sopra ciascuno un pezzetto di carta forno e riempire con legumi secchi (cottura in bianco). Infornare a 180 gradi per circa 20min. Mettere da parte e lasciare raffreddare.

- Togliere dal frigo la pasta frolla messa a riposare, stenderla e ricavare tanti cerchi (sempre 10), questa volta devono essere più piccoli rispetto a quelli precedenti. Impastate la frolla avanzata e stendetela nuovamente, questa volta per ricavare 10 cuoricini che farete aderire pressando leggermente su ciascun dischetto. Posizionare tutto su una teglia rivestita da carta forno e infornare a 180gradi per 15min.

- Assemblaggio dei biscottini: mettere in ciascun disco “contenitore” un cucchiaino abbondante di nutella. Adagiarvi sopra un disco con il cuoricino e pressare leggermente. I vostri biscottini sono pronti!