La Mozzarella In Carrozza

Biscotti alla panna

La Mozzarella In Carrozza - Biscotti alla panna
Biscotti alla panna, friabili e deliziosi, perfetti per la prima colazione

Info
Porzioni: 25/30   Prep: 5Min ~ Cottura: 15Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 100g Burro
- 80g Zucchero a velo
- Semini di 1/2 bacca di Vaniglia
- 1 Uovo
- 1 Tuorlo
- 60ml Panna
- 320g Farina
- 3g Lievito per dolci
- Pizzico di sale

Introduzione

Fare i biscotti è la cosa che mi diverte di più in cucina! Se poi a farli insieme a me ci sono anche i bambini, ancora meglio! Probabilmente avranno una forma strana e non saranno perfetti, ma il tempo passato con loro in cucina sarà indimenticabile! Oggi abbiamo fatto i biscottini alla panna, proprio come quelli che si trovano in commercio, anzi molto più genuini perché fatti con ingredienti naturali e selezionati. Io li trovo perfetti a colazione, insieme ad un caffè latte bollente!



Procedimento

- In un mixer, unire il burro, lo zucchero e i semini della vacca di vaniglia. Azionare le lame fino ad amalgamare il tutto e a renderlo cremoso e omogeneo. 

- Aggiungere le uova, il pizzico di sale, la panna e le polveri. Mescolare il tutto con una spatola, poi versare il composto su una spianatoia e impastare velocemente per assemblare il tutto.

- Formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e metterlo in frigo per 30min. Nel frattempo scaldare il forno a 180 gradi.

- Stendere il panetto su un piano di lavoro leggermente infarinato ad uno spessore di circa 7mm. Ricavare i biscottini (aiutarsi con un coppapasta rotondo e per il buchino centrale con il tappo di una bottiglia o con il beccuccio di una sac à poche) e disporli su una teglia rivestita da carta forno. 

- Infornare a 180 gradi per circa 15 minuti, dovranno essere leggermente dorati lungo i bordi.