Biscotti cuor di mela

Porzioni: 18 Biscotti | Cottura: 6/7Min | Difficoltà: Facile


Il primo dolce che faccio ogni qual volta inizia l'autunno è sempre a base di mele: torte di mele, Apple pie, crostate di mele. In questo caso ho scelto i biscotti, proprio quelli che siamo abituati a comprare al supermercato. Farli in casa è davvero semplice, provateci anche voi e vedrete che, anche se imperfetti, saranno molto più buoni di quelli comprati.


La Mozzarella in Carrozza - Biscotti cuor di mela

Procedimento

- Tagliare la mela a cubetti e metterla in un pentolino con lo zucchero, la marmellata, la cannella e la bacca di vaniglia. Aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua e lasciate cuocere finché si sarà creata una purea.

- Mentre il ripieno si raffredda preparate la pasta. Iniziate impastando la farina, il pizzico di sale, il lievito con il burro e l'olio.

- Aggiungete l'uovo e lo zucchero e impastare fino ad ottenere un panetto.

- Stendete la pasta fino a creare una sfoglia non troppo sottile e ricavate con un coppapasta rotondo (o una tazzina da caffè) tanti cerchi. 

- Adagiate sulla metà di questi un cucchiaino di ripieno alle mele, poi coprite ciascun biscotto con la rispettiva metà, sigillando i bordi.

- Mettete delicatamente i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e infornate a 200 gradi per 6-7 min, non devono scurire troppo.

- Lasciate raffreddare poi spolverate di zucchero a velo e conservateli in una scatola di latta.

0 Ultimi Commenti

Ingredienti

    ~ 250g di Farina 0

    ~ 50g di Burro freddo

    ~ 50g di Olio di semi

    ~ 80g di Zucchero a velo

    ~ 1 Uovo

    ~ 1 Cucchiaino di lievito

    ~ 1 Pizzico di sale

    ~ 1 Mela

    ~ Cannella, Vaniglia

    ~ 2 Cucchiai di marmellata alle Mele o Albicocca

    ~ 1 Cucchiaio di zucchero

Lascia un commento