La Mozzarella In Carrozza

Cheese cake fredda allo yogurt

La Mozzarella In Carrozza - Cheese cake fredda allo yogurt
Cheese cake fredda allo yogurt senza gelatina e senza cottura, un dolce al cucchiaio perfetto per l’estate!

Info
Porzioni: 8/10   Prep: 30Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 250g Biscotti secchi
- 125g Burro sciolto e raffreddato
- 2 cucchiai Zucchero di canna
- 400ml Panna fresca non zuccherata
- 510g Yogurt greco
- 80g Zucchero a velo
- Succo di 1/2 Limone
- Frutta fresca a piacere

Introduzione

Esistono tante versioni di cheese cake ma tra le mie preferite c’è questa: base di biscotti secchi classici, crema allo yogurt greco senza gelatina e frutta fresca. La adoro perché è buonissima, scenografica, facile da fare e si prepara in anticipo. Io ho scelto di gustarla con un mix di frutti di bosco, quindi con fragoline, more e mirtilli, ma potete usare la vostra frutta preferita e personalizzarla. Ad esempio: base di biscotti secchi e amaretti, crema allo yogurt e pesche tagliate a fettine sottili. Qualunque sia la vostra scelta, sarà sicuramente buonissima!



Procedimento

- Prepariamo la base della cheese cake allo yogurt frullando i biscotti secchi in un mixer insieme allo zucchero di canna fino a ridurli in briciole. Aggiungiamo il burro fuso, mescoliamo e versiamo il tutto in una tortiera apribile di 28cm di diametro. Aiutandoci con un cucchiaio, compattiamo il composto sulla base della teglia, ricoprendone anche i bordi fino a circa metà altezza. Mettere in frigo a riposare.

- Prepariamo la crema mescolando lo yogurt greco con metà zucchero a velo e il succo del limone fino a farlo diventare cremoso. Montiamo la panna e quando comincerà ad aumentare di volume, versiamo il restante zucchero a velo e finiamo di montare finché sarà diventata ben ferma. Uniamo la panna alla crema di yogurt con movimenti dal basso verso l’alto. 

- Versiamo la crema sulla base di biscotti e livelliamo la superficie. Riponiamo in frigo per almeno 4-5h. Prima di servire la cheese cake, decorarla con frutta fresca a piacere e ciuffetti di panna montata.