Torta fredda allo yogurt, senza gelatina

Porzioni: 8 | Preparazione: 20Min | Difficoltà: Facile


Questa torta è ideale quando fuori fa troppo caldo e si ha voglia di qualcosa di dolce e di fresco: è infatti perfetta come merenda estiva e anche personalizzabile con i gusti che si preferisce, basta scegliere lo yogurt che ci piace di più. Per chi ama la frutta via libera agli yogurt alla fragola o ai frutti di bosco, (possibilmente cremosi e senza pezzi), per i più golosi come noi, invece, provate questa torta con gli yogurt al pistacchio o alla nocciola. A seconda del gusto scelto, decorate la torta con frutta fresca o con granella di frutta secca. Cosa aspettate? Correte a prepararla!


La Mozzarella in Carrozza - Torta fredda allo yogurt, senza gelatina

Procedimento

- In un mixer tritare i biscotti con il cacao fino a ridurli in farina. Unire la crema di nocciole e mescolare bene per amalgamarla.

- Versare il composto di biscotti secchi in una teglia di 25 cm di diametro e livellarlo bene col dorso di un cucchiaio, facendolo aderire alla base. Mettere in frigo a riposare.

- Nel frattempo montare la panna fredda di frigo, quando comincia ad essere semi montata aggiungere lo zucchero a velo e continuare finché sarà bella ferma. Unire gli yogurt e usare ancora le fruste, giusto il tempo di amalgamarli alla panna. 

- Versare la crema allo yogurt sulla base e livellarla. Mettere la torta in frigo a riposare almeno 5 ore. Se volete, potete anche metterla in freezer un’ora prima di gustarla, sarà molto più semplice tagliarla.

0 Ultimi Commenti

Ingredienti

    ~ 200g Biscotti secchi (es Oro Saiwa)

    ~ 40g Cacao amaro

    ~ 3 cucchiai di Crema di nocciole (es Nutella)

    ~ 250g Yogurt

    ~ 200ml Panna liquida fresca (non zuccherata)

    ~ 2 cucchiai Zucchero a velo

Lascia un commento