Montanare

Porzioni: 15 | Preparazione: 30Min ~ Cottura: 2Min | Difficoltà: Media


Dovete sapere che ormai, le ricette per il mio blog sono a richiesta. “Perché non fai questo?” “Perché non provi a rifarle tu? Le ho mangiate ieri al ristornate ed erano buonissime.” Quasi una sfida per chi mi conosce perché sa che poi, in un modo o nell’altro, devo rifarle in casa per avere la soddisfazione di sentirmi dire “son più buone le tue.” Grazie, quindi, Francesco per avermi messo di fronte alla sfida delle montanare, mai fatte prima che tu fossi andato in pizzeria la sera prima a mangiarle. Ti aspetto a casa per farti provare queste, di sicuro non avranno paragoni.


La Mozzarella in Carrozza - Montanare

Procedimento

- Prendere L’impasto lievitato e dividerlo in 15 pezzi. Pirlare ciascun pezzetto in una pallina e disporle man mano su un piano di lavoro infarinato. Coprirle con un canovaccio pulito e lasciarle lievitare.

- Nel frattempo preparare il sugo. Insaporite l’olio con uno spicchio d’aglio, eliminatelo e versare la polpa di pomodoro. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua, Salate e coprite facendolo cuocere per 20min circa. A fine cottura profumate con del basilico fresco.

- Scaldate l’olio d’arachidi in una pentola larga e, una volta raggiunta la temperatura, friggetevi le pizzette che avrete precedentemente schiacciato con le dita. Fate dorate 1min circa per lato.

- Scolatele su carta assorbente e, una volta pronte, conditele con il sugo di pomodoro e il formaggio grattugiato.

Servite subito!

0 Ultimi Commenti

Ingredienti
Lascia un commento