La Mozzarella In Carrozza

Cheese cake Pan di stelle

La Mozzarella In Carrozza - Cheese cake Pan di stelle
Cheese cake pandistelle, un dolce al cucchiaio facile e senza cottura

Info
Porzioni: 4   Prep: 30Min   Diff: Facile
Ingredienti
- Per la base
- 150g Biscotti al cacao tipo “Pan di stelle”
- 80g Burro fuso e raffreddato
- Per la crema
- 250ml Panna fresca da montare
- 240g Yogurt greco (2confezioni) o formaggio spalmabile tipo Philadelphia
- Semini di una bacca di vaniglia
- 50g Zucchero a velo
- Nutella q.b.

Introduzione

Sapete che amo i dolci al cucchiaio, ancora di più quando arriva il caldo! Niente forno, niente cottura, in compenso, un dolce bello fresco ideale in ogni momento della giornata! Oggi vi propongo la cheese cake, davvero buona e personalizzabile in mille modi: frutta fresca, frutti di bosco, cioccolato e cocco, limone...

Qual è la vostra preferita? Io ho scelto di farla utilizzando i buonissimi #pandistelle che hanno reso la cheese cake davvero golosa! Impossibile resisterle!



Procedimento

- Preparare la base: ridurre in polvere i biscotti con un mixer. Aggiungere il burro fuso e mescolare con un cucchiaio per amalgamare il tutto. 

- Versare in una teglia apribile e aiutandosi con un cucchiaio, livellare per bene la base, ricoprendo anche i bordi. Mettere in frigo a raffreddare.

- Preparare la crema: mettere lo yogurt greco o il formaggio cremoso in una ciotola insieme alla metà di zucchero a velo e ai semini della vaniglia. Montare leggermente per renderlo più cremoso. Mettere da parte.

- In un’altra ciotola, montare a neve ferma la panna con il restante zucchero a velo. Unire la panna montata al composto di yogurt (o formaggio) delicatamente. Versare la crema ottenuta sopra la base di biscotti, livellare la superficie con una spatola, coprire con carta stagnola e trasferire in frigo per tutta la notte o per almeno 5h.

- Preparare il topping alla nutella: disegnare un cerchio su un foglio di carta forno (più o meno dello stesso diametro della teglia utilizzata per la cheese cake). Seguendo il disegno, spalmare la nutella dal centro verso i bordi. Mettere in freezer fino al momento di servire.

- Servire la cheese cake pan di stelle adagiando sulla torta il disco di nutella preso direttamente dal freezer (si scongelerà in un attimo) e decorando con qualche biscotto e granella di nocciole.