Involtini di peperoni con tonno e olive

Porzioni: 3/4 | Preparazione: 10Min ~ Cottura: 30Min | Difficoltà: Media


Peperoni, sì o no? Io li adoro, e pensare che fino a poco tempo fa non riuscivo a mangiarli. Sapete che, se consumati senza pellicina e semini, sono più digeribili? Qui in Piemonte ci sono quelli di Cuneo e di Carmagnola, due varietà saporite e davvero gustose di peperoni reperibili da metà agosto fino a settembre. Io mi faccio una bella scorta e ci preparo di tutto: peperonata, peperoni ripieni, sughetti... A non mancare mai sono anche questi involtini: un antipasto da leccarsi i baffi!


La Mozzarella in Carrozza - Involtini di peperoni con tonno e olive

Procedimento

- Arrostire i peperoni su una griglia in ghisa finché si saranno ben abbrustoliti. Una volta pronti, chiuderli in un sacchetto gelo, in questo modo sarà più facile spellarli.

- Togliere delicatamente la pellicina esterna dei peperoni, eliminare i semini e tagliare ciascuno in tre strisce.

- Preparare il ripieno mescolando il tonno alle olive tritate grossolanamente. Disporre un cucchiaino abbondante sulla base di ciascuna striscia e arrotolare il peperone.

- Per servire: tagliare la mozzarella a fettine, disporle un piatto da portata e adagiarvi sopra un rotolino di peperone. Finire decorando con qualche goccia di pesto.

0 Ultimi Commenti

Ingredienti

    ~ 1 Peperone giallo

    ~ 1 Peperone rosso

    ~ 2 scatolette di Tonno in olio d’oliva

    ~ 30g Olive

    ~ 2 Mozzarelle

    ~ Pesto

Lascia un commento