Mini croissant salati zucca e gorgonzola

Porzioni: 8 | Preparazione: 25Min ~ Cottura: 20Min | Difficoltà: Facile


Per un antipasto veloce e di stagione, non perdetevi questi mini croissant! Zucca e gorgonzola è un’accoppiata vincente: dolce e delicata lei, pungente e saporito lui... Questo tipo di formaggio non piace a tutti, lo so, c’è chi lo ama e chi proprio non lo sopporta! In alternativa, potete scegliere qualunque altro tipo di formaggio, dallo stracchino alla scamorza. Per un tocco in più, aggiungete qualche dadino di speck rosolato precedentemente in padella, sentirete che bontà!


La Mozzarella in Carrozza - Mini croissant salati zucca e gorgonzola

Procedimento

- Tagliare la zucca a fettine sottili e disporle su una teglia rivestita da carta forno. Condire con olio evo, sale e qualche fogliolina di salvia. Infornare a 200g fino a che sarà morbida.

- Ricavare dal disco di pasta sfogli 8 triangolini e adagiare sulla base di questi due fettine di zucca più un pezzetto di gorgonzola. Spolverizzare con il formaggio grattugiato e arrotolare i triangolini formando i croissant.

- Spennellare i croissant con poco latte e decorare con qualche semino. Infornare a 200 gradi per circa 20min, finché saranno belli dorati e fragranti.

0 Ultimi Commenti

Ingredienti

    ~ 1 Rotolo di pasta sfoglia

    ~ 200g Zucca

    ~ 60g Gorgonzola

    ~ Formaggio grattugiato qb

    ~ Latte qb

    ~ Semi vari

Lascia un commento