La Mozzarella in Carrozza
Info
Porzioni: 10   Prep: 10Min ~ Cottura: 20Min   Diff: Media
Ingredienti
- 250ml Acqua
- 125g Farina 0
- 1/2 Cucchiaino Lievito per dolci
- 50g Burro
- 1 Uovo
- Pizzico di sale
- Olio di girasole alto oleico per friggere

Introduzione

I Churros li conoscete tutti, ma forse, ancora,  non li avete mangiati. Questi dolcetti fritti, dalla forma allungata, perfetti quindi per essere pucciati in golose creme o salse, mi hanno letteralmente conquistata. La tradizione vuole Che i churros vengano mangiati lentamente, seduti comodi e senza fretta, per assaporarli morso dopo morso. Più comfort food di così!


Procedimento

- Mettere l’acqua, il burro e il pizzico di sale in una casseruola. Accendere il gas e lasciare che il burro si sciolga. Aggiungere lo zucchero e mescolare finché si sarà amalgamato.

- Versare la farina con il lievito e mescolare con una frusta per incorporarli. Continuare a mescolare su fuoco basso finché il composto si staccherà dalle pareti. 

- Versare il composto in una ciotola e allargarli con un cucchiaio per farlo raffreddare. Unire l’uovo e mescolare utilizzando le fruste elettriche. 

- Trasferire il composto in una sac à poche e nel frattempo scaldare l’olio. Una volta pronto, premi la la sac á poche direttamente nella pentola fino a creare un bastoncino, che taglierai poi con le forbici per farlo cadere nell’olio ben caldo.

- Friggi su tutti i lati, per circa un minuto. Scolali su carta assorbente e passali nello zucchero semolato. A piacere, puoi servire i churros con cioccolata calda, salsa mou o caffè. In ogni caso, saranno deliziosi.