La Mozzarella In Carrozza

Stick di mozzarella o formaggio filante

La Mozzarella In Carrozza - Stick di mozzarella o formaggio filante
Stick di mozzarella o formaggio filante, un perfetto finger food ideale come antipasto o aperitivo.

Info
Porzioni: 8 Stick   Prep: 15Min ~ Cottura: 2Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 2 Mozzarelle o stessa quantità di Formaggio tipo scamorza
- 2 Uova
- Farina q.b.
- Pangrattato q.b.
- Olio di semi per friggere
- Sale q.b.

Introduzione

Quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e veloce, vi consiglio di provare a fare questi stick di formaggio dal cuore filante! Sono perfetti per iniziare un pranzo o una cena e potete anche friggerli in anticipo per poi scaldarli nel forno poco prima di servirli! Il segreto è la doppia panatura: questa diventerà un guscio croccantissimo che proteggerà il formaggio o la mozzarella durante la frittura! Ecco la ricetta!



Procedimento

- Tagliare la mozzarella in tante listarelle e tamponare ciascuna con carta assorbente per rimuovere l’acqua in eccesso.

- Passarle nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Passarle di nuovo nell’uovo e nel pangrattato per garantire una maggiore protezione dell’impanatura durante la frittura. 

- Mettere gli stick in congelatore per circa 30min: questo passaggio è fondamentale per garantire una maggiore croccantezza (contrasto tra il freddo del freezer e dell’olio bollente) e farà sì che il formaggio non fuoriesca dall’impanatura. Nel frattempo scaldare l’olio e portarlo a temperatura.

- Friggere gli stick per circa 2min, finché diventeranno belli dorati. Scolarli su carta assorbente, condire con un pizzico di sale e servire subito!