La Mozzarella In Carrozza

Gelato al cioccolato, senza uova e senza gelatiera!

La Mozzarella In Carrozza - Gelato al cioccolato, senza uova e senza gelatiera!
Gelato al cioccolato fondente fatto in casa, senza uova e senza gelatiera. Cremoso e fresco, ideale come merenda estiva!

Info
Porzioni: 500g   Prep: 10Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 200ml Latte condensato
- 80g Cioccolato fondente al 70%
- 300ml Panna fresca non zuccherata

Introduzione

Inizia la stagione dei gelati, finalmente! Devo ammettere che io mangio il gelato anche in inverno, preferendo quelli alla crema oppure gli affogati. In estate mi piacciono gusti più freschi, alla frutta oppure allo yogurt.

Oggi vi propongo il mio gusto preferito, il gelato al cioccolato fondente! Se volete un sapore più intenso, potete aggiungere 1 cucchiaino di cacao amaro, oppure, per una variante golosa, le gocce di cioccolato! Questa ricetta per il gelato fatto in casa è senza uova ma il risultato sarà cremosissimo grazie alla presenza del latte condensato, per farlo in casa clicca QUI. Provalo!



Procedimento

- Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Unirlo al latte condensato e mescolare per amalgamarli per bene.

- Montare la panna finché sarà bella ferma. Versarvi il composto di cioccolato e latte condensato e mescolare dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.

- Trasferire il gelato in un contenitore (meglio se di vetro o acciaio) e mettilo in freezer per almeno 4-5 ore prima di servirli.