La Mozzarella In Carrozza

Banana pancakes ideali a colazione, facili e super soffici.

Info
Porzioni: 10   Prep: 10Min ~ Cottura: 2Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 150g Farina 0
- 1 cucchiaino Lievito per dolci
- 1 Banana
- 140ml Latte di mandorla
- 20ml Olio di semi
- 2 Albumi

Introduzione

Il momento della giornata che preferisco? La colazione naturalmente! È anche il momento della giornata in cui il mio appetito si fa sentire di più, quindi guai a saltarla o a farla di fretta! Oggi vi mostro cosa ho mangiato a colazione qualche giorno fa, ovvero dei pancakes super soffici senza grassi ma super nutrienti! Vi va di scoprire insieme alla ricetta?



Procedimento

- Sbucciare la banana e schiacciarla per bene con una forchetta. Aggiungere il latte, incorporandolo gradualmente. Unire anche l’olio e mescolare il tutto, cercando di ottenere un composto omogeneo.

- Setacciare la farina con il lievito e mettere da parte. Montare gli albumi a neve.

- Versare il composto liquido alle polveri e mescolare per amalgamarli. Non mescolare in maniera perfetta, lasciare qualche grumo qua e là.

- Unire gli albumi alla pastella in tre volte, questo per facilitare il lavoro e per evitare che smontino. 

- Oliare leggermente una padella antiaderente e versarvi due cucchiai di composto. Dopo circa 1 minuto, girarlo e fallo cuocere dall’altro lato. 

- Continuate così fino ad esaurimento della pastella. Consiglio di servirli con sciroppo d’acero e frutta fresca, oppure, con del cioccolato fondente tiepido sciolto a bagno maria e mandorle a lamelle.