Biscotti con pasta frolla vegan

Porzioni: 20 Biscotti | Cottura: 10Min | Difficoltà: Facile


Quando voglio far mangiare qualcosa di dolce si miei bambini che sia però buono e sano, faccio questi biscottini. La pasta frolla vegana è perfetta anche per preparare crostate con marmellata o cioccolata. Questi biscotti sono più croccanti e meno friabili di quelli realizzati con la frolla al burro, tuttavia sono squisiti lo stesso! La ricetta è ispirata a quella di Luca Montersini, alla quale ho apportato qualche modifica.



Procedimento

A - In una ciotola unire l'olio alle farine ed iniziare ad impastare fino ad ottenere una consistenza simile alla sabbia bagnata.

B - Unire l'acqua, lo zucchero ed il lievito. Impastare fino ad ottenere un panetto liscio, schiacciarlo leggermente e rivestirlo con la pellicola trasparente. Mettere in frigo per un'ora circa.

C - Stendere la frolla non troppo sottile su un foglio di carta da forno, e usando le dormine che preferite, formate i vostri biscotti.

D - Rivestire una teglia con carta da forno e posizionarvi i biscotti distanziandoli tra di loro. A differenza della frolla normale, questa è molto fragile quindi attenzione a quando li maneggiate. Riponete nuovamente la teglia in frigo per circa 30 min, di modo che i biscotti si rassodino e non perdano la forma durante la cottura. Una volta raffreddati, infornare a 180 gradi per circa 10 min, finché i bordi non si saranno leggermente scuriti.

0 Ultimi Commenti

Ingredienti

    ~ 200g Farina 0

    ~ 50g Semola di grano duro

    ~ 70g Olio di girasole alto oleico

    ~ 100g Zucchero a velo

    ~ 6g Lievito per dolci

    ~ 65ml Acqua

Lascia un commento