Farifrittata al radicchio

Porzioni: 3 | Cottura: 20Min | Difficoltà: Facile


Un'alternativa buona e senza colesterolo che può sostituire la frittata classica quando abbiamo voglia di mangiare qualcosa di più sano. Potete scegliere di arricchirla con le verdure che vi piacciono di più: broccoli, zucchine, peperoni...anche cipolle per i più coraggiosi.



Procedimento

A - Prepara la pastella almeno la sera o la mattina prima di cucinare la farifrittata. In una ciotola mettere la farina e unire 100ml di acqua. Mescolare con una frusta cercando di eliminare i grumi. Aggiungere a filo la restante acqua e amalgamare bene il tutto. Coprire e mettere in frigo. Appena prima di cuocerla aggiungi il cucchiaio d'olio.

B - Unire alla pastella il radicchio ben asciugato e tagliato a listarelle. Aggiungi anche un pizzico di sale e gli aromi che preferisci (curcuma, pepe nero, prezzemolo).

C - Con un tovagliolo di carta olia una teglia antiaderente e mettila in forno ben caldo per 2 min circa. Togliere dal forno e versare la pastella, ricoprendo la base della teglia.

D - Infornare per circa 20 min a 250gradi, gli ultimi 5 min accendere il grill per rendere la superficie più dorata e croccante.

0 Ultimi Commenti

Ingredienti

    ~ 100g Farina di ceci

    ~ 200g Acqua

    ~ 1 Cucchiaio di olio evo

    ~ Radicchio a listarelle q.b

    ~ Sale

Lascia un commento