Alberelli di crêpes con farina di ceci e semi di sesamo

Porzioni: 7Crêpes | Preparazione: 3Min + 2h Riposo della Pastella ~ Cottura: 2Min | Difficoltà: Facile


Appena i miei bimbi hanno visto questo piattino sono scoppiati a ridere! Hanno ragione, La mamma non è bravissima ad impiattare ma a loro basta davvero poco, io mi faccio sempre guidare dalla fantasia e qualcosa salta sempre fuori! Proprio l’altro giorno Leo aveva voglia di crêpes ma la farina che avevo in dispensa mi serviva per farci una torta! E allora mi son detta: “perché non usare la farina di ceci?” Intuizione non poi così originale ma per i miei bambini è stata una bella e buona novità!


La Mozzarella in Carrozza - Alberelli di crêpes con farina di ceci e semi di sesamo

Procedimento

- In una ciotola, versare la farina di ceci. Aggiungere metà acqua e mescolare vigorosamente, creando una pastella dalla consistenza densa e senza grumi. 

- Aggiungere gradualmente l’acqua restante, continuando a mescolare con la frusta. Coprire con pellicola e mettere in frigo a riposare un paio d ore.

- Trascorso il tempo di riposo, aggiungere semi di sesamo q.b., un pizzico di sale e un cucchiaino d’olio. Se piace, può starci bene anche la curcuma. 

- Oliate una padella antiaderente e versateci un mestolino di composto. Quando comincia a fare le bolle è il momento di girarle e cuocerle dall’altro lato. Continuate così fino a finire la pastella.

Le vostre crêpes sono pronte per essere farcire come più vi piace! Noi abbiamo scelto pomodoro, mozzarella e insalatina!

0 Ultimi Commenti

Ingredienti

    ~ 100g Farina di ceci

    ~ 220ml Acqua

    ~ Semi di sesamo

    ~ Olio evo

    ~ Sale

Lascia un commento