La Mozzarella In Carrozza

Deliziosi biscottini alla zucca, profumati ed invitanti. Divertitevi con i vostri bimbi e create le forme più mostruose dando spazio alla vostra fantasia!

Info
Porzioni: 16 Biscottini singoli, 8 accoppiati   Cottura: 20 Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 300g Farina
- 100g Zucca
- 1 Tuorlo
- 60g Burro
- 40g Olio di semi
- 100g Zucchero a velo
- 1 Cucchiaino di lievito
- 1 Pizzico di sale

Introduzione

Un modo alternativo di gustare la zucca: usarla come ingrediente per preparare i biscotti. Oltre al colore arancione, conferisce un piacevole sapore dolce che permette, volendo, di diminuire la quantità di zucchero. A noi sono piaciuti tantissimo, ideali per questo periodo dell'anno o per una festa a tema halloween. 



Procedimento

- Tagliare a pezzettoni la zucca e cuocerla in forno a 200 gradi finché sarà morbida, ci vorranno circa 20min. Schiacciare bene con la forchetta e far raffreddare.

- In un mixer mescolare la farina, il lievito e il pizzico di sale con l’olio e il burro.

- Unire la zucca fredda, lo zucchero e il tuorlo.

- Mescolare fino a creare un panetto. Avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigo 30min.

- Stendere la frolla riposata su un piano di lavoro infarinato e divertitevi a creare le formine che più vi piacciono. Io ho utilizzato uno stampo a forma di zucca e un coppapasta dal diametro di 9cm per creare dei biscottini farciti alla crema di nocciole o marmellata.

- Disponete i biscottini su una teglia rivestita da carta forno e fate riposare nuovamente in frigo per un'ora.

- Infornare a 180 gradi per 20min, dovrete vedere i bordi appena appena colorirsi. Prima di mangiare o decorare i biscotti aspettare che si raffreddino perché appena sfornati saranno morbidissimi.