La Mozzarella In Carrozza

Mini pancakes alla zucca solo albumi

La Mozzarella In Carrozza - Mini pancakes alla zucca solo albumi
Pancakes alla zucca, piccoli ed invitanti, ideali farciti con ripieni dolci o salati

Info
Porzioni: 18   Prep: 15Min ~ Cottura: 1/2Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 200g Farina 0
- 1 Cucchiaino di lievito x dolci senza aromi
- 1 Pizzico di sale
- 200g Zucca
- 2 cucchiai Olio di semi di girasole
- 150ml Latte
- 2 Albumi

Introduzione

Mi diverto molto a preparare piatti appositamente per i miei bambini anche se, in generale, mangiano tutti la stessa cosa. Quando capita però, mi piace curarne l’estetica e la presentazione, così da rendergli il tutto ancora più invitante. Ecco quindi questi orsetti-pancakes alla zucca, decorati con formaggio cremoso ed olive. Sono super soffici e davvero buonissimi! Provateli, perché no, anche in versione dolce con un po’ di marmellata.



Procedimento

- Tagliare la zucca a dadini e cuocerla con poca acqua finché sarà cotta e ammorbidita. Schiacciatela con una forchetta Gino ad ottenere una purea.

- Mescolare la farina con il lievito. In un’altra ciotola amalgamare tutti i liquidi: la purea di zucca, l’olio e i latte. Unire i due composti.

- Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e unirli poco alla volta al composto di pancakes facendo attenzione a non smontarli.

- Oliare una padella antiaderente con poco olio e procedere a fare i pancakes; quando cominceranno a fare le bolle, girarli dall’altra parte e finire di cuocerli. Disporli man mano su un piatto da portata e servirli con formaggio fresco spalmabile.