La Mozzarella In Carrozza

Polpettine salmone e patate

La Mozzarella In Carrozza - Polpettine salmone e patate
Polpette di pesce a base di salmone e patate, una ricetta per bambini nutriente e sana

Info
Porzioni: 8   Prep: 25Min ~ Cottura: 5Min   Diff: Facile
Ingredienti
- 100g Filetto si salmone
- 1 Patata media
- 1 Tuorlo
- 2 cucchiai Formaggio grattugiato
- Pangrattato
- Sale
- Olio evo

Introduzione

Dopo tanti tentativi, prove e fallimenti, ho capito che l’unico modo per far mangiare il pesce ai bambini è quello di metterlo nelle polpette. Alle polpette, infatti, non dicono mai di no, in particolar modo la piccola autosvezzante Bianca, la quale, non appena vede qualcosa di allungato e impanato a tavola, si appresta ad allungare subito le mani per accaparrarselo. Ovviamente cerco sempre di variare la ricetta e gli ingredienti, così che, pur avendo sempre la stessa forma, la sostanza cambi di volta in volta. Per i bambini prediligete la cottura al forno, perfetta per dotare le polpette e renderle sane.



Procedimento

- Cuocere la patata facendola bollire con tutta la buccia finché sarà tenera. Scolarla e lasciarla intiepidire. Nel frattempo cuocere anche il filetto di salmone (al vapore o anche in acqua bollente).

- Una volta pronti, rimuovere la pelle dal filetto e, con le proprie dita accertarsi che non vi siano spine. A questo punto, unire anche la patata senza buccia e schiacciare il tutto con una forchetta.

- Aggiungere il tuorlo, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale. Formare le polpette e passarle nel pangrattato.

- Posizionarle su una teglia rivestita da carta forno, irrorarle con olio evo e cuocere per circa 5 min a 180 gradi, dovranno essere leggermente dorate.