La Mozzarella In Carrozza

Galletto arrosto alle erbe aromatiche

La Mozzarella In Carrozza - Galletto arrosto alle erbe aromatiche
Galletto arrosto alle erbe aromatiche, un secondo piatto gustoso e saporito che mette tutti d’accordo

Info
Porzioni: 2   Prep: 60Min ~ Cottura: 30/40Min   Diff: Media
Ingredienti
- 1 Galletto
- 300g Patate novelle
- Olio Evo
- Erbe aromatiche a piacere
- 1/2 Bicchiere di vino bianco
- Sale

Introduzione

Tutti sappiamo fare il pollo arrosto, piatto tipico del pranzo della domenica o dei giorni di festa. Mette i commensali d’accordo, grandi e piccini, soprattutto se viene accompagnato dalle patate. Oggi voglio darvi la mia personalissima ricetta, con qualche trucchetto per far sì che il galletto non risulti troppo secco  e asciutto. Anche le patate non devono essere buttate a caso nella teglia: bisogna, infatti, che restino morbide dentro e croccanti fuori. Ecco i miei consigli!



Procedimento

- Preparare una marinatura a base di olio evo, vino bianco ed erbe aromatiche. Togliere la pelle dal galletto e immergerlo nella marinatura. Non deve esserne totalmente ricoperto, l’importante è aver cura di rigirarlo almeno una volta.

- Sciacquare le patate novelle e tagliarle in quattro spicchi, cuocerle in acqua bollente salata per 3 minuti, dopodiché scolarle e lasciarle asciugare.

- Scolare il galletto e tamponarlo leggermente con della carta da cucina (la marinatura non può più essere utilizzata). Oliare una teglia da forno antiaderente, posizionarvi il galletto e salarlo. Infornare a 200gradi per circa 5 min, dovrete sentire sfrigolare. A questo punto, irrorare con poco vino e aggiungere qualche erba aromatica fresca (rosmarino, timo, alloro).

- Aggiungere le patatine novelle, cercando di posizionarle intorno al pollo distanziate tra loro. Infornare nuovamente finché il tutto sarà diventato dorato e croccante.