Peperoni ripieni

Porzioni: 3 | Preparazione: 15Min ~ Cottura: 20/30Min | Difficoltà: Facile


I peperoni ripieni potrebbero considerarsi un piatto unico, ma noi, in famiglia, li abbiamo sempre guastati come secondo o addirittura come antipasto! Per il ripieno, potete dare spazio alla vostra fantasia, scegliendo gli ingredienti che più vi piacciono. Nella versione che vi propongo oggi, i peperoni sono stati farciti con un impasto simile a quello delle polpette, solo più saporito grazie alla presenza della mortadella. Scopriamo insieme la ricetta!


La Mozzarella in Carrozza - Peperoni ripieni

Procedimento

- Sciacquare i peperoni e tagliare delicatamente l’estremità superiore col picciolo, tenendola da parte. Eliminare i semini interni, salate e lasciare a testa in giù.

- Nel frattempo, preparare il ripieno: ammollare il pane nel latte, finché si sarà ammorbidito e inzuppato. Strizzarlo facendo scolare il latte in eccesso ed aggiungerlo alla carne trita. 

- Aggiungere il resto degli ingredienti, quindi l’uovo, il Parmigiano, la zucchina tritata, la mortadella tagliata a pezzetti, il prezzemolo tritato e il sale.

- Riempire e i peperoni e , se piace, aggiungere qualche cubetto di provola al centro. Disporli in una pirofilina, coprirli con il loro picciolo e irrorarli con olio evo.

- Infornare a 180 gradi per circa 30 minuti, finché i peperoni saranno leggermente abbrustoliti e raggrinziti.

0 Ultimi Commenti

Ingredienti

    ~ 3 Peperoni

    ~ 300g Carne trita

    ~ 1 Uovo

    ~ 30g Pane

    ~ Latte q.b.

    ~ 50g Formaggio grattugiato

    ~ 2 Fette di Mortadella

    ~ 1 Zucchina grattugiata

    ~ Prezzemolo tritato

    ~ Sale

    ~ Olio evo

Lascia un commento